Il primo passo verso una produzione garantita e certificata comincia dalla scelta delle migliori materie prime. Per questo Euronuma ha selezionato i suoi fornitori in base alla capacità di assicurare costantemente e in breve tempo la consegna di un affidabile prodotto grezzo.
Al momento dell'accettazione la materia prima viene scrupolosamente esaminata, controllata e codificata tramite un foglio elettronico collegato ad un codice a barre. Questo codice seguirà, passo dopo passo, l'intera vita del prodotto, garantendone la reperibilità durante l'intera fase produttiva.
Il taglio longitudinale e trasversale del lamierino magnetico utilizzato per la costruzione del nucleo magnetico è una fase fondamentale da cui dipende l'esito dell'intera lavorazione. Euronuma ha scelto di investire in linee di taglio altamente automatizzate. Tutto il lavoro di taglio dei lamierini magnetici è gestito da programmi computerizzati che assicurano l'assoluta precisione e ripetibilità delle dimensioni.
La precisione nel taglio e nell'assemblaggio dei lamierini e nel posizionamento degli accessori è il fattore determinante per il buon funzionamento del prodotto.
Un ulteriore controllo da parte di personale specializzato permette la codifica di nuovi dati sul foglio elettronico specifico del prodotto.
I lamierini tagliati sono immagazzinati con un innovativo sistema di logistica che garantisce la fluidità delle lavorazioni successive facilitando l'alimentazione dei banchi di lavoro. É un vantaggio concreto anche per i clienti: più veloce è la lavorazione, più velocemente viene consegnato il prodotto richiesto.